
Google my Business attraverso le statistiche presenti nel pannello di controllo delle schede, ha introdotto un’importantissima novità, ovvero la consultazione delle query di ricerca!
Pertanto entrando nelle statistiche della vostra scheda, troverete la sezione Query ovvero le domande utilizzate per trovare la tua attività, le query più frequenti inviate da utenti unici per la tua attività. Questo dato è importantissimo per riuscire a leggere il traffico proveniente dai motori di ricerca e le parole chiave che portano i potenziali clienti ad approdare sul profilo della vostra attività.
Ma cosa fare dunque ad aumentare le conversioni attraverso le parole chiave che vengono raccolte? Le azioni sono molteplici, ma una fra tutte è sicuramente quella di iniziare a scrivere Post attraverso sempre Google My business.
Ebbene si, in quanto Post, Novità, Eventi, Offerte, Prodotti che andrete ad inserire attraverso la scheda Post, finiranno tra le ricerche di Google e quindi dovranno contenere le parole chiave più ricercate.
Ricordatevi di interagire spesso con le funzionalità gratuite offerte da Google, anche perchè sono in continua evoluzione e se ben utilizzate, diventeranno uno strumento indispensabile per la vostra attività.