
Quando decidiamo di fare SEM (pubblicità sui motori di ricerca), ci imbattiamo nella concorrenza. Scopiamo quasi come per magia che ci sono molti nostri competitor che stanno già facendo pubblicità alla propria azienda e servizi utilizzando proprio questo canale. A questo punto, diventa fondamentale iniziare a scrivere annunci originali che mettano in risalto punti di forza differenti rispetto alla nostra concorrenza oppure, creare annunci ‘più personalizzati’. Questo è il caso degli annunci Dynamic Keyword Insertion (DKI) .
Come vedete nell’immagine che abbiamo condiviso, l’annuncio indicato nella freccia ha uno sfondo colorato che lo fa spiccare sulla pagina, inoltre ha una data di scadenza che si aggiorna automaticamente impostando una data di scadenza.Ogni giorno infatti quella data scala fini ad arrivare a fine annuncio interrompendo la programmazione dell’annuncio stesso.
Sempre attraverso l’uso della Dynamic Keyword Insertion , è possibile inserire nel titolo dell’annunci la parola chiave su cui vogliamo lavorare. Questo permetterà di aumentare il CTR ovvero il rapporto di click/impressioni in quanto il punteggio di qualità dell’annuncio sarà più alto.
Le funzionalità di Google ADS sono in continuo sviluppo, Google sta facendo di tutto per migliorare le pubblicazione dei nostri annunci, pertanto utilizzare al meglio lo strumento di Google ADS è fondamentale per creare campagne pubblicitarie di successo.
Per maggiori informazioni sulla gestione di campagne pubblicitarie per promuovere al meglio il vostro Business, potete scriverci qui.