Nuova funzione PRODOTTI in Google my Business

Google My business incrementa sempre più le funzionalità, attraverso nuove schede personalizzabili. Oggi parliamo della funzione Prodotti attualmente versione Beta che è possibile utilizzare per ottenere sempre più visibilità aggiungi almeno 3 collezioni con 5 prodotti ciascuna!

Come si aggiungono i prodotti? Per aggiungere nuovi prodotti che saranno visibili nelle ricerche effettuate da mobile, occorre inserire le seguenti informazioni:

  1. Il nome della collezione ( ad esempio abbigliamento – Autunno/inverno 2018)
  2. La descrizione della collezione: abbiamo ben 1000 caratteri a disposizione per descrivere al meglio la collezione che stiamo pubblicizzando
  3. Il prodotto: si può inserire almeno un prodotto per collezione. Se ne possono aggiungerne altri in un secondo momento. I prodotti devono avere un’immagine correlata.

In fase 3 ovvero di inserimento del prodotto, è possibile aggiungere il nome del prodotto, la relativa descrizione ed anche il prezzo

Di seguito riportiamo una videata delle funzionalità appena descritte

inserimento prodotti Google

Questa nuova funzionalità introdotta da Google (ad oggi ancora in versione Beta) è decisamente importante per promuovere attraverso i dispositivi mobile, i prodotti di un’azienda. ecco come apparirà l’inserimento sulla scheda di Google My business:

google my business beta

 

In conclusione, sfruttare tutte le potenzialità che Google mette a disposizione, consentirà di ottenere sempre più visibilità sui risultati di ricerca coinvolgendo maggiormente clienti o nuovi potenziali clienti.