Come far salire un sito WEB sui motori di ricerca?

Come far salire un sito WEB sui motori di ricerca?

Sempre più persone utilizzano tutti i giorni internet ed i motori di ricerca sono lo strumento più efficace per trovare facilmente i prodotti e/o informazioni; di conseguenza sempre più attività commerciali stanno comprendendo l’importanza di essere presenti (o meno) sui canali digitali. Ma come inserire il proprio sito nei motori di ricerca ? E come ottenere un buon posizionamento al fine di essere trovati?
Dunque ci sono vari fattori che contribuiscono a migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, fino al raggiungimento della Prima Pagina su Google, attraverso la parola chiave desiderata. Stiamo parlando della SEO.
Per prima cosa occorre sapere che i ‘posti’ in prima pagina Google (che poi sono quasi il totale delle ricerche che viene presa in considerazione dai naviganti, infatti il 95% si ferma alla prima Pagina Google e non passa alla successiva per consultare le ricerche) sono limitati ovvero solo 10. Quindi il posizionamento ed il mantenimento della posizione raggiunta è un vero e proprio lavoro che noi di Dabbare.com, svolgiamo con professionalità e soprattutto garantendo il risultato. Ovvero il pagamento avviene a risultato ottenuto!
Facciamo un esempio concreto: una tra le attività che seguiamo in termini di SEO, è il Caffè delle Carrozze, prestigiosa Gelateria Artigianale nel cuore di Firenze.
Quando abbiamo iniziato il lavoro per curare la SEO per questa attività, non era presente sui motori di ricerca e la parola chiave che abbiamo identificato insieme al cliente è Gelateria Artigianale Firenze.
Dopo circa 3 mesi, abbiamo portato l’attività in Prima Pagina su Google, e tutt’ora il posizionamento è costante e garantito.
Ma quali sono le attività utili al fine del raggiungimento della posizione desiderata dal cliente?
Una tra le tante attività utili al raggiungimento degli obiettivi di posizionamento, è sicuramente la Link Building. Si tratta infatti di creare articoli unici(ovvero originali, non copia e incolla) che contengano all’interno del testo dell’articolo, la o le parole chiave d’interesse su cui l’attività sta lavorando. Acquisiamo spazi per postare gli articoli in siti esterni ‘a tema’. Questo fa si che gli spider automatici dei motori di ricerca che giornalmente scansionano la rete, trovino il nostro sito, la nostra parola chiave con una certa frequenza e quindi il nostro sito acquisita sempre più rilevanza.
Ma quanto costa la Link Building? Dipende dalla parola chiave su cui dobbiamo lavorare, dalla richiesta della concorrenza e dalle ricerche mensili. Più la parola chiave è ricercata più il lavorò sarà importante.
Se anche tu sei interessato ad aumentare gli accessi al tuo Sito Internet e vuoi ottenere un posizionamento in Prima Pagina di Google a risultato garantito, contattaci.Ti offriamo una valutazione rapida e completamente gratuita. Compila il modulo di contatto qui sotto per ricevere il tuo preventivo!

Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via Internet. I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori o soci incaricati del trattamento. Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l'adempimento delle richieste.