Come Abbiamo Aiutato un’Impresa Idraulica a RADDOPPIARE il proprio Fatturato

Come Abbiamo Aiutato un’Impresa Idraulica a RADDOPPIARE il proprio Fatturato

Il lavoro che svolgiamo noi come agenzia web, ci permette di venire a contatto con realtà imprenditoriali che tutti i giorni lavorano con molto impegno e facendo tanti sacrifici per consegnare lavori di qualità ed a prezzi onesti.

Vogliamo oggi descrivere la storia di Chiara che da 20 anni porta avanti l’impresa di famiglia, occupandosi di amministrazione e quindi di organizzare al meglio il lavoro dei loro dipendenti. Chiara ci ha contattato chiedendoci una mano perché nel corso degli anni il lavoro è molto cambiato ed il fatturato non era più abbastanza per giustificare costi/lavoro, pertanto ci interpella per sperimentare nuove strategie.

Non è facile per un imprenditore ai tempi d’oggi, far fronte agli innumerevoli ostacoli dettati dalla burocrazia, dai costi fissi, dalla CONCORRENZA che gioca al ribasso a scapito della qualità del lavoro frutto dell’esperienza nel settore di cui l’impresa di Chiara può vantare. Ecco perchè al primo incontro che abbiamo avuto, Chiara ci è sembrata da subito realmente SCORAGGIATA.

Le abbiamo chiesto come solitamente procacciasse i lavori e lei ci ha riferito che la loro arma principale era il passaparola tra clienti soddisfatti..

Ma il PASSAPAROLA oggi non bastava più.

I costi fissi superavano gli incassi e non è semplice chiedere sempre ai dipendenti del tempo per posticipare il pagamento dei loro stipendi.

Subito al primo incontro, abbiamo fatto un’analisi sulla sua presenza online e ho notato delle cose:

1) Il suo sito web era INTROVABILE. Pur provando a variare le parole chiave di ricerca, il sito di Chiara NON compariva mai in prima pagina sul motore di ricerca più utilizzato dagli italiani ovvero Google.

2) Il sito di Chiara non solo risultava invisibile, ma anche decisamente poco gradevole da un punto di vista estetico e non adatto a dispositivi mobili (cellulari)

3) Chiara pur avando una scheda Google My Business, non curava i contenuti e non analizzava le reali richieste che pervenivano On line dai clienti.

Questo cosa voleva dire?

Che Chiara stava perdendo un altissimo potenziale in termini di clientela, e questo, oltre che a non portarle incassi, giovava a favore della concorrenza.

Abbiamo spiegato in maniera molto semplice a Chiara la situazione, e lei ha deciso di affidarci la gestione completa dei suoi strumenti digitali. Così abbiamo ristrutturato completamente il suo suto e lo abbiamo reso fruibile anche da cellulari, di semplice navigazione per aumentare i contatti e professionale grazie ad un design personalizzato.

Poi abbiamo iniziato a lavorare sulla SEO ovvero sul posizionamento su Google.

Ed in fine abbiamo spiegato a Chiara cosa fare per aumentare i contatti e le telefonate tramite la scheda di Google My Business

Sono serviti circa 2 mesi per vedere i primi risultati. Il sito ha iniziato a lavorare al meglio, salendo in PRIMA PAGINA su Google e sono arrivate le prime telefonate con richieste di lavoro.

Adesso il nostro lavoro sul sito sta continuando perchè CHIARA ha RADDOPPIATO il fatturato e necessita di aggiornamenti costanti. Tutto questo grazie ad internet, un canale che purtroppo molti imprenditori italiani ancora non considerano abbastanza come dovrebbero invece fare. La riochiesta di lavoro di CHIARA è talmente aumentata che devono assumere nuovo personale.

Ovviamente questo è solo un fatto che vi abbiamo raccontato e Chiara non è l’unica imprenditrice che abbiamo aiutato.
Il nostro obiettivo è farvi conoscere le potenzialità di avere un’ottima presenza online.

Affidarvi a un’agenzia di Web Marketing PROFESSIONALE E FORMATA può davvero far cambiare la situazione della tua azienda e aumentare il numero dei tuoi clienti.
Per questo mi piacerebbe aiutarvi e analizzare gratuitamente INSIEME A VOI la vostra azienda per capire qual è la strategia più adatta per voi.

Se sei interessato chiamami al numero 366-599-65-75

Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via Internet. I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori o soci incaricati del trattamento. Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l'adempimento delle richieste.